La Farmacia Mastrolonardo Turi lotta ma cede all’Asem Bari
Una Farmacia Mastrolonardo Turi incerottata più che mai, ma tosta e gagliarda, lotta col coltello tra i denti alla pari contro la vice capolista Asem Bari e si arrende solo nel finale dei tre set, uscendo a testa alta dal match.
Per l’ottava giornata di ritorno del Campionato Nazionale di serie C femminile la Farmacia Mastrolonardo Turi cede dunque per 0 a 3 (26-28/22-23/23-25) all’Asem Volley Bari, rimediando il secondo K.O. di fila e scivola così fuori dalla zona playoff al sesto posto in classifica, scavalcata dal Trani di due lunghezze.
Mister Francesco Savino, dovendo rinunciare alle indisponibili Monica Marigliano e Francesca Pellegrini, cambia l’assetto di partenza e schiera il sestetto iniziale con capitan Alejandra Rodriguez al palleggio, Francesca Cont opposta, Paola Schena e Angelica Tritto schiacciatrici, Linda Di Carlo e Maria Giulia Lippolis centrali e Sofia Coppi nel ruolo di libero.

L’inerzia dei tre set è molto simile con le baresi che partono forte, il Turi che riesce a poco a poco a rimettersi in carreggiata, per poi cedere negli scambi conclusivi.
Fuggono sul 10 a 16 le ospiti nella prima frazione prima di essere agganciate al punto 24, ma poi nella lotteria dei vantaggi hanno la meglio per 26 a 28. Le ragazze turesi non demordono e il secondo set scivola via in pieno equilibrio fino al 20 pari, poi Halla e compagne chiudono sul 22-25. Anche il terzo set vede le baresi subito avanti 5-10, ma il team turese raddrizza la situazione fino ad impattare al punto 23, ma è sempre biancorossa la zampata finale per il 23-25 che chiude le ostilità.
Sul campo della Don Milani Bari per tornare al successo
Appuntamento alle ore 18,30 di sabato pomeriggio alla Palestra Ungaretti di Bari per la nona giornata di ritorno e la sfida alla Don Milani Volley attualmente quart’ultima in classifica in piena zona playout. La Don Milani Bari è reduce da quattro sconfitte consecutive, di cui l’ultima la più pesante rimediata nello scontro diretto di Molfetta dove conduceva due set a zero, prima di farsi battere al quinto set.
All’andata la Farmacia Mastrolonardo Turi si impose nettamente senza problemi per 3 a 0 e si speri possa fare altrettanto sabato per rialzarsi dopo le ultime due sconfitte e soprattutto per restare in corsa fino all’ultimo per la quinta piazza che vale la qualificazione ai playoff.
CLASSIFICA
Capurso 56, Asem Bari 54, Terlizzi 53, Cerignola 51, Trani 38, Farmacia Mastrolonardo Turi 36, Amatori Bari 35, Corato 31, Acquaviva 23, Don Milani Bari 20, Primadonna Bari 20, Molfetta 12, Barletta 6, Casamassima 6.