primo pianoSport

Due su due per l’Arrè Formaggi Turi: vinto il derby con la Mater

Arriva sul parquet di Casa Mater il secondo successo in altrettante gare per l’Arrè Formaggi Turi che conquista il derby esterno del Sud-est barese per 3 set a 1. Match combattuto ed avvincente per tre quarti di gara, con i locali che si confermano squadra ostica e compatta in grado di impensierire chiunque giocando a viso aperto e difendendo bene; bravi i ragazzi di mister Girolamo a portarsi a gara l’intera posta in palio restando concentrati e reattivi per tutto il match. 

Mister Girolamo schiera i suoi con la diagonale Mingolla-Matheus, in banda la coppia Scio-Girolamo, Furio e G. Mancino al centro, Dammacco libero; per mister Farella ci sono Picchi al palleggio con Barretta opposto, Reale e Galluzzi laterali, Simone e Netti centrali, Santostasi libero.

Gli ospiti partono subito bene (2-6) ma la Mater difende e contrattacca provando la risalita. Si alza il livello con le due squadre che non si risparmiano ma sono sempre i turesi a comandare (17-22) per poi chiudere con capitan Scio direttamente dai nove metri, 19-25.

Secondo set con andamento opposto al precedente con i gialloblù concentrati e compatti che sfruttano al meglio gli errori biancoazzurri, 10-7. Break e controbreak ma i padroni di casa allungano sul 17-11 con il Turi che non riesce ad invertire la rotta e cede il parziale per 25-17 (attacco out).

Scio (1-4) scuote i suoi ma i giovani gialloblù si galvanizzano ed impattano, 9-9. Dammacco e compagni non demordono e si riportano avanti, 11-14 e 11-18 (ace di Furio); i biancoazzurri mollano un po la presa e la Mater si avvicina pericolosamente fino al -2, distacco sufficiente agli ospiti per aggiudicarsi il parziale sul 23-25 (attacco out).

Nel quarto set l’Arrè Formaggi fa subito la voce grossa con l’ace di Girolamo (0-3) ed il muro di Furio (0-5). Matheus e soci prendono sempre più campo con Scio (3-12), mettendo di fatto l’avversario sotto pressione e all’angolo. Il Turi tira dritto di corsa e senza fronzoli chiudendo il parziale sul 6-25 (attacco out gialloblù) e l’intero incontro.

Sabato la prova del nove contro la Pallavolo Fasano

Nel prossimo turno i biancoazzurri sono chiamati alla prova del “9” nel match casalingo contro la Pallavolo Fasano in cerca di riscatto. La squadra allenata da mister Murri è a quota quattro in classifica grazie al successo nell’esordio casalingo contro lo Squinzano e al punto di Galatina, mentre sono reduci dallo stop interno contro il Tricase nell’ultimo turno. 

Appuntamento per sabato 19 alle ore 18:30 al Palazzetto di via Cisterna.

Classifica girone B

Casarano 9 punti; Turi*, Tricase e Squinzano 6; Galatina 5; Fasano 4; Polignano*, Mottola e Ruffano 3; Materdomini Castellana* e Taranto 0.
(*) turno di riposo osservato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *