Politicaprimo piano

“Forza del Popolo” approda a Turi

La prima iniziativa dell’APB di Turi è una richiesta di verifica dei limiti del 5G e delle tecniche del “cloud seeding”

Il partito “Forza del Popolo” (FdP) mette radici anche a Turi. Recentemente, infatti, è stata costituita l’Associazione Politica di Base – Forza del Popolo di Turi, presieduta dai concittadini Gemma Benedetta Elefante, Lippolis Michele e Vincenzo Dell’Erba.

La formazione partitica si distingue, tra l’altro, per l’attività di promozione della tutela della salute pubblica e dell’ambiente. In tale ottica, la prima iniziativa della Presidente Elefante è stata quella di protocollare un documento, indirizzato al Sindaco e alla Giunta, in cui si chiedono verifiche puntuali dei limiti di emissione del 5G e delle tecniche del “cloud seeding”.

Il contenuto della richiesta

Nel dettaglio, si sollecita l’Amministrazione a condurre “accertamenti strumentali periodici per monitorare il livello di emissione e di propagazione delle onde elettromagnetiche utilizzate per la telecomunicazione”, con particolare attenzione alla rete 5G.
L’obiettivo è “certificare che i livelli di emissione elettromagnetica siano contenuti nei parametri stabiliti dalla legge, al fine di prevenire possibili impatti negativi anche gravi sulla salute dei cittadini”.

Il documento, inoltre, estende la richiesta di verifica anche alle “tecniche di ‘cloud seeding’ (inseminazione delle nuvole), miranti a mutare quantità e tipo di pioggia attraverso la dispersione nelle nubi di sostanze chimiche e metalli pesanti (estremamente dannosi se respirati e se assorbiti dal terreno), con la funzione sia di oscurare i raggi solari, sia di favorire o limitare le precipitazioni”.

Un invito al dialogo e alla trasparenza

A conclusione dell’istanza, il segretario generale di Forza del Popolo, avv. Lillo Massimiliano Musso, evidenzia l’importanza di “abbandonare pregiudizi e mal conoscenza  riguardo al 5G e al cloud seeding, esortando le autorità in primis allo studio conoscitivo delle tematiche e, indi, a confrontarsi apertamente su queste tecnologie, basandosi su un’approfondita documentazione scientifica e sulle posizioni già assunte al riguardo da altri Comuni italiani “virtuosi” che hanno messo il loro veto a questa diffusione indiscriminata nei loro territori”.

Forza del Popolo si impegnerà a garantire che le risposte delle Amministrazioni siano chiare, trasparenti e orientate alla tutela della salute dei cittadini e dell’ambiente. L’iniziativa infatti, è a livello nazionale. Nei dintorni l’istanza è già stata presentata dalla Elefante anche presso il Comune di Putignano. Seguiranno a stretto giro altri Comuni limitrofi Turi.

_________

La APB (Associazione Politica di Base) di Turi, chiede la partecipazione e l’adesione di tutti i cittadini sensibili alle tematiche e a molto altro (visita: www.forzadelpopolo.org – www.ilcorrieredelpopolo.it o contattaci ai seguenti recapiti: cellulare 3388052873 – e-mail gemmaelefante@hotmail.it), simpatizzando, attivandosi o tesserandosi al Partito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *