Attualitàprimo piano

“Giochi Matematici Università Bocconi”, Antonio Avenia si qualifica per la finale

Lo studente turese ha risposto presente per la seconda volta alla Finale Nazionale dei Campionati Internazionali dei Giochi Matematici Bocconi

Tra i sei eccellenti alunni dell’IISS “Dell’Erba” di Castellana Grotte, anche il Turese Antonio Avenia accompagnati dalla Dirigente Scolastica, Prof.ssa Teresa Turi, e dalla Docente Referente del Progetto, Prof.ssa Annastasia Pedote, accede alla Finale Nazionale della 24esima edizione dei “Campionati Internazionali di Giochi Matematici”, organizzati dal “Centro di Ricerca Pristem” dell’Università Bocconi di Milano, che si è tenuta sabato 25 maggio 2024.

Gli alunni Avenia A., Mancini R., Bellipario D., Lepore D., Armenise M. e Giustino F. hanno partecipato trionfando brillantemente, alle semifinali della competizione che si è tenuta a Mottola il 16 marzo 2024.

La Dirigente e la Docente Referente promuovono annualmente la partecipazione a questo Campionato, accreditato dal Ministero come iniziativa del programma di valorizzazione delle eccellenze, in quanto rappresenta un ottimo strumento per avvicinare gli alunni alla matematica e migliorare le competenze nella capacità di ragionamento e logica.

In attesa di conoscere i risultati definitivi della finale, i genitori e l’intera comunità scolastica dell’IISS “Dell’Erba” di Castellana Grotte si congratulano con gli alunni finalisti per l’eccezionale risultato ottenuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *