Il Trofeo delle Regioni anche a Turi
Grazie all’impegno dell’Asd Revolution Turi, al Palazzetto dello Sport di Turi si sono disputate 22 gare
Si è svolta la scorsa settimana la 40^ edizione del Trofeo delle Regioni di pallavolo con la cerimonia di apertura che si è tenuta martedì 24 giugno nella splendida cornice della città di Alberobello con ospite per l’occasione anche l’ex campione azzurro, diventato ora Ambassador FIPAV, Matteo Piano.
La Regione Puglia e il suo triangolo ‘Trulli, Grotte e Mare’ sono tornate dunque ad ospitare l’importantissima kermesse organizzata della Federazione Italiana Pallavolo dopo ben ventuno anni. Sono state 42 le rappresentative under 16 maschili e femminili provenienti da tutto lo stivale per un totale di 600 atleti che hanno regalato un grande spettacolo. Il successo finale è andato alla Lombardia nel settore maschile e al Veneto in quello femminile, con la Puglia che ha chiuso rispettivamente al quarto e sesto posto.
Le gare si sono disputate da mercoledì 25 giugno fino a sabato 28 con le finali domenica 29 nel palazzetto di Fasano. La macchina organizzativa federale, coadiuvata dal Comitato Regionale FIPAV Puglia e dal Comitato Territoriale FIPAV Bari-Foggia ha allestito per l’occasione dieci campi da gioco in otto città: Mola di Bari, Monopoli, Alberobello, Castellana Grotte, Putignano, Polignano a Mare, Fasano e la nostra Turi.
Grazie all’impegno dell’Asd Revolution Turi, che ancora una volta ha risposto presente mettendo a disposizione tanta passione, disponibilità e voglia di fornire un contributo al movimento pallavolistico e col Patrocinio del Comune di Turi, presso il Palazzetto dello Sport si sono disputate nei quattro giorni ben 22 gare che han visto protagoniste quasi tutte le Regioni d’Italia.

