Il Turi fa il bis con la Don Milani Bari
Seconda vittoria consecutiva per la Farmacia Mastrolonardo Turi che dopo il successo sul campo dell’Acquaviva, concede il bis superando tra le mura di casa la Don Milani Volley Bari, terz’ultima della classe e chiude nel migliore dei modi il 2025.
Successo pesante quello portato a casa dal team turese del presidente Domenico D’Aprile che permette così di risalire a metà classifica fino all’ottavo posto, scavalcando sia il Valenzano che la Prima Donna Bari.
Nella undicesima giornata del torneo Nazionale di serie C femminile, il Turi dunque batte per 3 a 1 (25-21/11-25/25-20/25-19) la Don Mllani Bari al Palazzetto di via Cisterna facendo registrare solo il black out del secondo set e tenendo per il resto a bada poi i tentativi delle ospiti di allungare il match.
Mister Giuseppe Mangini schiera in partenza per il Turi il 6+1 con Francesca Pellegrini al palleggio, Eleonora Malerba fuori mano, capitan Alejandra Rodriguez e Giorgia Barbone schiacciatrici, Anna D’Onofrio e Miriana Pernice dal centro e Sofia Coppi nel ruolo di libero.
Copione simile per i tre set vinti dalle ragazze turesi che fin dalle prime battute accumulano un discreto vantaggio che poi gestiscono durante il set grazie soprattutto agli attacchi di Alejandra Rodriguez, indubbiamente top scorer di giornata, coadiuvata dalla buona vena anche di Eleonora Malerba da opposta e di Anna D’Onofrio dal centro.
Da dimenticare solo il passaggio a vuoto del secondo set, zeppo di errori gratuiti, che facevano tornare momentaneamente in gara la squadra barese trascinata da Monica Cillo.
Poi fortunatamente nel terzo e nel quarto set il Turi ritrovava il bandolo del gioco portando a casa l’intera posta in palio.


Appuntamento al 10 gennaio 2026
Si ferma il Campionato Nazionale di serie C femminile per le Festività Natalizie e per la precisione per le prossime due settimane.
Il ritorno in campo infatti è previsto per la Farmacia Mastrolonardo Turi domenica 11 gennaio 2026 quando si andrà a far visita alla Polis Volley Corato, che ci precede in classifica di due lunghezze, per il penultimo turno del girone di andata.
Buone feste!
CLASSIFICA
Trani 24, Amatori Bari 27, Academy Gioia 23, Joy Volley Gioia 20, Bisceglie 17, Barletta 17, Corato 16, Farmacia Mastrolonardo Turi 14, Prima Donna Bari 13, Valenzano 12, Don Milani Bari 8, Molfetta 4, Acquaviva 0.

