Sport

Il Turi torna al successo battendo l’Acquaviva

Dopo la sosta pasquale la Farmacia Mastrolonardo non sbaglia la propria performance casalinga e batte in poco più di un’ora la Volley Up&Eulogic Acquaviva, fanalino di coda del girone, con una prova bella e corale di tutta la squadra, dando così continuità al successo di Gioia prima e al punto comunque portato a casa, nonostante la sconfitta, dalla trasferta di Monteroni.  

Nella quarta giornata del girone playoff per designare le due semifinaliste che poi si contenderanno a fine maggio la promozione in serie B2, la Farmacia Mastrolonardo Turi si impone dunque per 3 a 0 (25-20/25-15/25-19) sull’Acquaviva e sale al terzo posto in classifica a tre lunghezze dalla coppia di vertice leccese Monteroni e Nardò, ma davanti all’accreditato alla vigilia Gioia del Colle, che precede Lecce e Acquaviva, già praticamente fuori dai giochi.  

Mister Cosimo Meuli, coadiuvato da Joseph Mazzotta, recuperate tutte le acciaccate schiera il 6+1 iniziale con Mariangela Pedone al palleggio e Paola Schena opposta, capitan Alejandra Rodriguez e Simona Serio schiacciatrici, Grazia Spinelli e Roberta Sportelli dal centro ed Ivana Cazzetta libero.

Il primo set è caratterizzato da una serie di errori da ambo le parti che tiene il punteggio in equilibrio. Mister Meuli si gioca la carta Federica Tassi, al rientro dopo un mese e mezzo di stop, al posto di Simona Serio e il cambio dà lo slancio decisivo per portare a casa la prima frazione. Il secondo ed il terzo set invece restano in totale controllo della Farmacia Mastrolonardo Turi, dando così la chance alla panchina di casa di poter dare spazio anche a Francesca Cont e a Stefania Cazzetta nel rush finale del match.

CLASSIFICA PLAYOFF: Monteroni 10, Nardò 10, Farm. Mastrolonardo Turi 7, Gioia 6, Lecce 3, Acquaviva 0. (Le prime due accedono alle semifinali per la Promozione in B2).

Sabato trasferta a Lecce

Per l’ultima giornata del girone di andata del girone playoff promozione per la B2 femminile, la Farmacia Mastrolonardo Turi sabato, con fischio di inizio alle ore 18,30, sarà di scena sul campo della Pallavolo Salento Lecce.

La squadra salentina ha finora colto un solo successo contro il fanalino di coda Acquaviva uscendo invece nettamente battuta, sempre per 3 a 0, dalle sfide contro Monteroni, Nardò e Gioia. Per le ragazze turesi, dunque, è da cogliere al volo l’occasione per incamerare l’intera posta in palio in modo da restare incollate alle prime due piazze della graduatoria, per poi giocarsi il tutto per tutto nelle cinque gare del girone di ritorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *