Inizia con Willy Cup e Coppa Puglia il 2024 dell’Asd Thuriae
Primi impegni dell’anno nuovo per settore giovanile e Prima Squadra, impegnati in questi giorni nelle due competizioni
Riparte dopo due settimane di pausa l’attività dell’ASD Thuriae e non potevano che essere i ragazzi del settore giovanile ad inaugurare il 2024, con Primi Calci, Pulcini ed Esordienti impegnati nella Willy Cup, torneo giovanile dedicato ai bambini dai 5 ai 12 anni che si tiene in questi giorni presso il Palazzetto di Sammichele. La manifestazione sarà un’occasione di divertimento per tutti i partecipanti, oltre che un modo per chiudere al meglio le festività natalizie e iniziare il nuovo anno. Il torneo, che prende il nome dallo sponsor Willy Green Technology S.r.l., si svolge proprio in questi giorni, e vede impegnate Thuriae, Sportivamente Amici Polignano, Polisportiva Sammichele e Cassano Calcio a 5, con le fasi iniziali previste per il 4 e 5 gennaio e le finalissime di categoria per sabato 6. L’ASD Thuriae non poteva mancare all’appuntamento, confermando dunque anche per il 2024 il proprio impegno nella promozione dello sport giovanile, da sempre uno dei capisaldi di questa società, che crede fortemente nella funzione sociale dello stesso grazie ai valori che possono essere trasmessi ai giovani sin dalla tenera età.

La pausa dei campionati è stata inoltre l’occasione per poter effettuare la cena sociale di fine anno, che si è svolta nella serata di mercoledì 27 dicembre, a cui hanno partecipato gli atleti della Prima Squadra, lo staff dirigenziale e i principali sponsor. Un modo per ringraziare i presenti dell’impegno profuso e del supporto ricevuto nell’anno appena concluso e proiettarsi al prossimo, con la speranza che l’anno nuovo regali tante belle soddisfazioni.
Nel fine settimana torna in campo anche la Prima Squadra, con la sfida esterna di sabato 6 gennaio all’Oissa Putignano valevole per il secondo turno di Coppa Puglia, con il GCTA Taranto a completare il girone a tre nel quale sono stati inseriti i turesi. Dopo un ottimo finale di 2023, sublimato dalla vittoria interna contro il Futsal Grotte dello scorso 23 dicembre che ha consegnato ai turesi la vetta della classifica, la speranza è che anche il 2024 inizi nel migliore dei modi, a partire da questa equilibratissima sfida di Coppa.
