Cultura

La Faldacchea di Turi al Festival di Sanremo

Grazie alla collaborazione con Confesercenti Bari, il dolce icona di Turi sarà degustato dai big del Festival della Canzone Italiana

Da martedì 6 a domenica 11 febbraio, la Faldacchea di Turi approda a Sanremo. Grazie alla corroborata partnership con Confesercenti Bari, infatti, l’Associazione la “Faldacchea di Turi” parteciperà al progetto “Oltre in Festival”.

«Oltre il Festival – spiega Stefano de Carolis, presidente dell’Associazione “La Faldacchea di Turi” – è un prestigioso format che, durante la settimana del 74° Festival della Canzone Italiana, trasforma Villa Nobel nel quartier generale del buon gusto, dando spazio alle migliori eccellenze enogastronomiche».

«Nella splendida serra, situata nel faraonico parco della storica dimora di Alfred Nobel, la Faldacchea di Turi, confezionata dalle abili mani delle nostre maestre dolciaie, delizierà il palato di cantanti in gara, influencer, artisti, autori discografici e presentatori» – anticipa il presidente del sodalizio turese.

«Ringrazio Francesco Fiore e Antonello Magistà di Confesercenti Bari per aver creduto fortemente in questa attività di promozione territoriale della Regione Puglia. In virtù della reciproca stima e fiducia – sottolinea de Carolis – Confesercenti Bari ha dato all’Associazione che rappresento la possibilità di fruire di una tra le più rinomate vetrine del Made in Italy, offrendoci l’occasione di far conoscere e apprezzare il dolce icona di Turi, assieme alle altre tipicità pugliesi».

«Un ringraziamento particolare – chiosa – lo rivolgo a “Willy Green Technology”, che ha investito in un’opportunità strategica per valorizzare peculiarità e tradizioni del nostro paese. In ultimo, ringrazio il Comune di Turi, proprietario del brand “Faldacchea di Turi”, che ha voluto patrocinare l’iniziativa e contribuire a sostenere questa nuova sfida dell’Associazione».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *