La Farmacia Mastrolonardo Turi fa cinquina!
Sono cinque le vittorie consecutive della Farmacia Mastrolonardo Turi che, in poco più di un’ora, archivia anche la pratica Joy Volley Gioia con un ineccepibile 3 a 0 (25-15/25-14/25-14) nel quinto turno di ritorno del Campionato Nazionale di serie C femminile, conservando così la terza posizione della classifica.
E così dopo Crispiano, Gioiella Gioia, Capurso e Matera, il team turese del presidente Domenico D’Aprile liquida anche compagine gioiese del Joy Volley Gioia confermando l’ottimo momento di forma.
Mister Cosimo Meuli, coadiuvato da Joseph Mazzotta, schiera il 6+1 iniziale con Mariangela Pedone al palleggio, Federica Tassi opposta, capitan Alejandra Rodriguez e Paola Schena schiacciatrici, Roberta Sportelli e Myrea Fino dal centro ed Ivana Cazzetta libero.
Non c’è partita tra le due squadre con il Turi che prende subito il comando delle operazioni e mette in seria difficoltà le ospiti soprattutto in ricezione. Il Gioia non dà mai l’impressione di poter rientrare in partita e così mister Meuli può dare spazio durante il match a buona parte della panchina con gli ingressi di Francesca Cont e Simona Serio nel secondo set e di Stefania Cazzetta ed Aurora Giannuzzi nel finale di match. Con questo successo la Farmacia Mastrolonardo conserva la terza piazza della classifica alle spalle di Brindisi e Gioiella Gioia e si qualifica matematicamente con quattro turni di anticipo agli spareggi playoff per la promozione in serie B2. Nel prossimo weekend il Campionato di C osserverà un turno di riposo per dare spazio alla disputa della Coppa Puglia che vedrà la Farmacia Mastrolonardo Turi di scena a Monteroni di Lecce. In campionato invece il Turi tornerà in campo domenica 11 febbraio sul campo del Casamassima.
Sabato a Monteroni di Lecce per la Coppa Puglia
Grazie al terzo posto conquistato al termine del girone di andata nel dicembre scorso nel girone B del campionato di serie C femminile, la Farmacia Mastrolonardo Turi si è qualificata per i quarti di finale della Coppa Puglia 2023-24 e sabato con fischio di inizio alle ore 18,30 sarà di scena al Tensostatico Leo Costruzioni Monteroni di Lecce. La sfida, che varrà l’accesso alla final four del sabato di Pasqua, si gioca su gara unica con le leccesi che avranno dalla loro il fattore campo, visto che sono capoliste imbattute e indiscusse del girone C. Monteroni che già l’anno passato ha sfiorato la promozione in B2 perdendo la finale playoff contro il Monopoli e che quest’anno è indubbiamente la candidata principale al salto di categoria. Sfida dunque sulla carta proibitiva per Alejandra Rodriguez, Ivana Cazzetta e compagne che avranno dalla loro il non aver nulla da perdere e la voglia di misurarsi con una squadra che potremmo reincontrare ai playoff tra qualche mese.
CLASSIFICA
Brindisi 36, Gioiella Gioia 34, Farmacia Mastrolonardo TURI 32, Acquaviva 27, Crispiano 20, Capurso 17, Casamassima 14, Matera 14, Joy Volley Gioia 11, Ostuni 5.


