La Farmacia Mastrolonardo Turi torna con un punto da Bari
Dopo sei vittorie consecutive la Farmacia Mastrolonardo Turi rallenta la propria rincorsa ai vertici della classifica uscendo battuta, ma solo al quinto set, dal big match sul campo dell’Asem Volley Bari riuscendo così a portare a casa un punto importante per restare in scia alle primissime della classe.
Per l’ottava giornata del Campionato Nazionale di serie C femminile dunque l’Asem Bari batte dopo oltre due ore di gioco il Turi per 3 a 2 (25-20/22-25/23-25/25-19/15-5) risultato che interrompe la striscia di successi di fila delle ragazze turesi, che si ferma a quota sei, ma non spezza la sequenza positiva che vede sempre a punti la Farmacia Mastrolonardo Turi da inizio torneo. Questo di Bari è infatti il secondo stop stagionale per il team del presidente Domenico D’Aprile, sempre per 3 a 2 come quello del match inaugurale sul campo dell’Amatori Bari.
Mister Cosimo Meuli conferma il sestetto iniziale delle ultime uscite con capitan Alejandra Rodriguez al palleggio, Monica Marigliano opposta, Angelica Tritto e Paola Schena schiacciatrici, Francesca Cont e Linda Di Carlo centrali e Ivana Cazzetta nel ruolo di libero.

Il primo set dopo un inizio di marca ospite, vede le padroni di casa prendere il comando delle operazioni da metà set in poi e portarlo a casa senza grossi patemi. Copione al contrario nel secondo e nel terzo parziale con Alejandra Rodriguez, Monica Marigliano, Linda Di Carlo, quest’ultima a fine match autrice di ben 14 punti, e compagne a dirigere lo spartito e a prendere quel vantaggio necessario per condurre a buon fine le due frazioni. Ma dal quarto set in poi sale in cattedra l’opposta di casa, l’ungherese Greta Halla, spostando gli equilibri della gara, facendosi carico degli attacchi della sua squadra e risultando così determinante e top scorer del match con ben 29 punti. Il Turi dal canto suo, dopo aver giocato alla pari per tre set e mezzo, paga un calo deciso nel fondamentale della ricezione lasciando così strada alla maggiore verve delle baresi.


Sabato arriva la Don Milani Bari
Appuntamento alle ore 18,30 di sabato pomeriggio al Palazzetto di via Cisterna per la nona giornata di andata del Campionato di serie C femminile, con le ragazze della Farmacia Mastrolonardo Turi che ospiteranno la Don Milani Volley Bari.
Le baresi, reduci dal successo sul Molfetta, finora hanno racimolato 12 punti, frutto di quattro successi e altrettante sconfitte queste ultime tutte maturate con le prime della classe e viaggiano praticamente a metà classifica.
Il Turi sempre andato a punti da inizio torneo, è chiamato al pronto riscatto dopo il K.O. di Bari per non perdere contatto con il trio di testa.
CLASSIFICA
Terlizzi 23, Capurso 21, Asem Bari 20, Farmacia Mastrolonardo Turi 18, Amatori Bari 16, Cerignola 16, Don Milani Bari 12, Trani 9, Acquaviva 8, Primadonna Bari 7, Corato 7, Molfetta 4, Barletta 4, Casamassima 3.