Thuriae sconfitto a Cassano
Sabato la sfida ai lanciatissimi Azzurri Conversano, secondi in classifica
Il Thuriae torna a mani vuote da Cassano. Partita equilibrata e aperta fino all’ultimo secondo ma i padroni di casa sono più cinici e conquistano l’intera posta.
Stecca dunque il Thuriae sul campo del Cassano, con i padroni di casa che si impongono per 3-2 e certificano le difficoltà in trasferta di questa squadra. Sfida giocata in una cornice da categoria superiore, con due tifoserie che hanno incitato i propri beniamini dal primo all’ultimo secondo.
Primo tempo molto equilibrato, in cui le due squadre sono attente a non concedere grandi occasioni agli avversari. Partita che si sblocca in favore dei padroni di casa, direttamente da calcio di punizione. Subito decisivo il nuovo arrivato Banegas: dalla sua imbucata per Fanelli nasce il gol del pareggio, complice una deviazione di un difensore. Nella ripresa il Cassano si porta subito in vantaggio sfruttando un contropiede, e poco dopo sul +2. Turesi che non riescono a scardinare la difesa, e perciò ci provano con il portiere di movimento. Mossa che porta subito i suoi frutti: Banegas imbuca, altra deviazione di un difensore e 3-2. Partita riaperta. Nel finale arrivano due occasioni per il pareggio, ma poca lucidità e freddezza fanno sì che il Thuriae torni a mani vuote da Cassano. 3-2 il risultato finale.
Thuriae che resta dunque a 8 punti, in un turno di campionato che non ha visto grossi scossoni di classifica. Situazione invariata dunque nella zona calda, con i rossogranata che rimangono a +1 sul Futsal San Martino e indietro di una lunghezza rispetto al Cus Foggia.
Prossimi avversari i lanciatissimi Azzurri Conversano, secondi in classifica grazie a un impeccabile primo scorcio di stagione.
Dal mercato intanto è arrivato il colpo di mercato del Thuriae, che si assicura le prestazioni dell’argentino Emiliano Gaston Banegas. Dopo le esperienze con Noci (C1), Bitonto (serie B e A2) e Castellana (serie A2), l’argentino ha scelto di sposare il progetto rossogranata. Curriculum che parla da sé, con due promozioni e più di 70 reti in tre stagioni. Talento, eleganza e grinta le caratteristiche che hanno convinto il DS Di Bari e tutta la società a puntare su di lui per aggiungere qualità ed esperienza all’attuale roster.
Ecco le prime dichiarazioni del classe 1993: “Sono felicissimo di essere un nuovo giocatore del Thuriae, darò il massimo per la squadra e per la società. Non vedo l’ora di scendere in campo per gioire con i nostri tifosi, ci vediamo al palazzetto. Vi aspetto sabato! Forza Thuriae!”
Settore giovanile che ha visto la duplice vittoria delle formazioni under17: domenica è stato il turno della squadra ‘B’, vittoriosa sul Castellana per 7-1. Lunedì sera invece la squadra ‘A’ si è imposta per 3-7 sul campo del Bitonto, confermandosi al secondo posto in classifica dopo tre giornate. Domenica pomeriggio alle 17 sfida interna al Sammichele.