NewsSport

Si ferma ai quarti la corsa alla Serie B del Turi, passa il Trivianum

Si chiude con una sconfitta per 3-0 ed una per 3-2 il cammino play off per la serie B dell’Arrè Formaggi Turi. A staccare il biglietto per la semifinale è il Trivianum che prevale nel doppio confronto.

Gara uno giocata sabato 10 maggio al Palazzetto di via Cisterna rappresenta forse la svolta col senno di poi nel passaggio del turno. La squadra di mister Difino non disputa la miglior partita, specie nell’apporto di qualche pedina fondamentale, concedendo diversi errori punto all’avversario apparso più lucido e quadrato. Chi sbaglia meno vince in partite equilibrate come questa e di conseguenza il Trivanum va via dal parquet di Turi con uno 0-3 (23-25/ 18-25/ 22-25) che indirizza la qualificazione.

La gara di ritorno è andata in scena nella tana dei lupi della compagine triggianese, mercoledì scorso, dove i locali mantengono l’imbattibilità stagionale. Matheus e compagni pronti alla battaglia si aggiudicano di prepotenza il primo parziale (22-25) e danno vita ad una battaglia nel secondo dove sono sfortunati in qualche situazione di gioco, specie in due chiamate errate della coppia arbitrale, e cedono ai vantaggi per 26-24. Nella terza frazione i biancoazzurri risentono del set precedente e man mano mollano campo concedendo troppo a Fuentes e soci che sfruttano la situazione per aggiudicarsi il set decisivo per 25-18 raggiungendo il passaggio del turno.

Chiuso il discorso qualificazione la gara prosegue con i due allenatori che optano per diversi cambi schierando tutti gli elementi delle proprie rose. Il Turi si aggiudica il quarto set col punteggio di 16-25 portando la gara al tie break, quest’ultimo vinto dai padroni di casa col punteggio di 15-10. Termina la stagione biancoazzurra ed ora dopo qualche giorno di riposo la società farà il bilancio della stagione programmando la prossima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *