Sport

Si riparte da una doppia serie C, maschile e femminile

Marco Girolamo sarà il nuovo tecnico dell’Arrè Formaggi Turi. Confermato mister Cosimo Meuli per la squadra femminile

Si lavora da settimane sotto traccia in casa Asd Revolution Turi per preparare al meglio la prossima stagione che vedrà le due prime squadre ai nastri di partenza dei Campionati Nazionali di Primo livello di serie C, perché la passione non muore mai e non conosce pause o vacanze.

Dopo una stagione decisamente opaca, è chiamata al riscatto l’Arrè Formaggi Turi che riparte dalla C, dopo cinque tornei di fila in serie B. Il presidente Domenico D’Aprile, il direttore generale Daniele Marotta e tutto il direttivo hanno individuato in Marco Girolamo il nuovo allenatore. Gioiese, classe ‘73, dopo una lunga carriera da schiacciatore in campo con le maglie di Gioia, Putignano e Materdomini Castellana in serie B, si è seduto poi sulle panchine di Mottola, Putignano e Pallavolo Gioia in C per dieci stagioni ed è reduce dall’esperienza come secondo in B con il JoyVolley Gioia. Al suo fianco confermato, come secondo, Henry Rodriguez.

Rinnovate le collaborazioni con i due top sponsor Arrè Formaggi e Lorusso Impianti, che assieme a tante altre realtà del nostro paese contribuiscono a tenere in alto il nome di Turi, la società sta ultimando il roster che sarà composto in buona parte da atleti turesi, che rientrano dopo aver fatto esperienze varie in altri campionati.

Domenico D’Aprile e Marco Girolamo

Sul fronte femminile, invece, sarà ancora mister Cosimo Meuli, per il quinto anno consecutivo, il tecnico della Farmacia Mastrolonardo Turi nel prossimo campionato nazionale di serie C femminile, candidandosi ad essere uno degli allenatori più longevi sulla panchina del Turi. Turi che affronterà per il terzo anno di fila il torneo di C, dopo la scintillante performance della passata annata, chiusa con la disputa dei play off. Confermata la collaborazione con il main sponsor Farmacia Mastrolonardo, il direttivo dell’Asd Revolution Turi con la team manager Luisa D’Alessandro stanno lavorando alla tenuta di larga parte dell’organico che ha così ben figurato nello scorso torneo, con l’obiettivo di provare a ripetersi.

Per le due squadre maschile e femminile l’inizio della preparazione è previsto per la prima settimana di settembre presso la palestra Fitmania, mentre i tornei partiranno a metà ottobre.

Dulcis in fundo, ci saranno naturalmente i campionati under 19-16-14-13 maschili e femminili e tutto il grande movimento legato al settore giovanile, fiore all’occhiello dell’Asd Revolution Turi, che da anni ha superato il centinaio di mini pallavolisti, guidati dai nostri tecnici federali e che, dallo scorso anno, vedono anche il preziosissimo supporto della Willy Green Technology

Daniele Marotta e Cosimo Meuli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *