Thuriae, primi tre punti contro il Ruvo
Sabato i turesi saranno impegnati nell’ostica trasferta di Bisceglie
Arriva fra le mura amiche la prima vittoria stagionale del Thuriae, che si impone con un perentorio 6-2 sul Futsal Byre Ruvo. A un primo tempo equilibrato segue una ripresa in cui i turesi trovano le misure giuste e puniscono più volte gli avversari. Valentini, Corriero e i fratelli Balena i mattatori del match, che ha visto un’ottima prestazione corale e di tutti i singoli scesi in campo.
Come dicevamo, primo tempo equilibrato in cui i padroni di casa tentano di fare la partita, senza riuscire a scardinare la difesa ospite. Gli avversari passano per primi in vantaggio, ma il gol dà la scossa giusta ai turesi: in pochi minuti, prima D.Balena e poi Valentini ribaltano il match, mandando le squadre negli spogliatoi sul risultato di 2-1.
I padroni di casa approcciano male alla ripresa, subiscono il gioco ospite e il gol del pareggio non tarda ad arrivare. Ma, ancora una volta, il gol subito funge da scossa per i turesi: ancora D.Balena (su rigore) e poi Corriero indirizzano il match, chiuso nel finale dalla doppietta di A.Balena per il definitivo 6-2.
Dicevamo di un’ottima prestazione corale ma anche di tutti i singoli, fra cui Notarnicola, decisivo fra i pali a salvare il risultato nei momenti più delicati del match fra primo e secondo tempo. Oltre ai tre punti, sono questi gli aspetti più positivi da annoverare dopo questa seconda giornata di campionato.
Il primo match casalingo di sabato scorso è stato l’occasione per riprendere il progetto Cultura&Sport, in cui l’ASD Thuriae e l’ass. La Faldacchea di Turi si impegnano nella promozione del territorio turese, con tutte le sue specialità, fra cui la faldacchea. Per questo, il presidente Angelillo ha omaggiato gli ospiti con il dolce tipico turese, gentilmente offerto per l’occasione dalla Dolciaria Aurelia.
Archiviata la prima vittoria stagionale sul Futsal Byre Ruvo è tempo di pensare alla prossima delicata trasferta. Sabato 5 ottobre i turesi saranno infatti impegnati nell’ostica trasferta di Bisceglie, contro il Fùtbol Cinco Bisceglie. I padroni di casa sono ancora fermi a zero punti, ma reduci da due difficili partite contro Molfetta e Bari. Se da una parte i padroni di casa vorranno sfruttare il fattore campo per cancellare loz ero in classifica, dall’altra i nostri ragazzi cercheranno di dare continuità alla bella prestazione di sabato, in un match che si preannuncia equlibrato e aperto a qualunque risultato.
Ufficio stampa ASD Thuriae