30 settembre – Il Consiglio comunale si riunisce in sessione straordinaria
Tra i punti all’ordine del giorno la rettifica di un allegato alla deliberazione sulle tariffe Tari
Il Consiglio comunale si riunirà in sessione straordinaria domani, 30 settembre, alle ore 15.00 in prima convocazione e alle ore 17.00 in seconda convocazione, per la trattazione di tre punti iscritti all’ordine del giorno.
I lavori inizieranno con la ratifica della delibera di Giunta dello scorso 22 agosto, con cui è stata approvata una variazione d’urgenza al Bilancio di Previsione che ha stanziato 6.000 euro per “il supporto e la promozione delle attività culturali da realizzarsi sino al termine dell’anno 2024”; 10.000 euro per i lavori di manutenzione ordinaria dei bagni pubblici in villa; 2.500 euro per il ripristino della pavimentazione del centro storico in vista dei festeggiamenti a Sant’Oronzo.
A seguire verrà posto ai voti il Bilancio consolidato per l’esercizio 2023, uno strumento che consente di valutare la situazione finanziaria e patrimoniale dell’insieme delle società partecipate dall’Ente. Il documento, che si limita a tenere traccia della partecipazione ad “Asmel Consortile” (pari 0,27%), anche quest’anno si chiude in positivo.
Infine, si ritornerà a discutere della Tassa Rifiuti (TARI) con la proposta di rettifica dell’allegato 3 della delibera di Consiglio comunale, approvata lo scorso 19 luglio, che ha definito le tariffe Tari da applicare per l’anno 2024.