Thuriae, e sono sei! Anche il San Martino deve arrendersi
Le speranze di playoff passano ora dall’ultima difficile trasferta di sabato, a Barletta
Quanto 6 bella Thuriae! Sesta vittoria di fila per i rossogranata che regolano anche il Futsal San Martino, e non hanno alcuna intenzione di arrendersi: la lotta playoff si deciderà all’ultima giornata! Le reti di Valentini e Gallardo tengono vive le speranze di qualificazione.
Doveva essere una festa l’ultima gara casalinga di questo campionato, e così è stato: in un palazzetto gremito, i ragazzi di mister Masi superano per 4-3 un San Martino arrivato a Turi con tutte le intenzioni di conquistare punti salvezza, ma che si è dovuto arrendere alla legge di Girolamo &co. Come successo a tutte le altre compagini che in questo 2025 hanno fatto visita sul gommato di Turi (ad eccezione della vincitrice Just Mola), i tarantini tornano a casa a mani vuote e a festeggiare sono i rossogranata.

Tre punti sudati, ma che risultano così essere ancora più dolci, nonché unico risultato a disposizione per tenere aperta la lotta ai playoff. La contemporanea vittoria del Polignano rende invariata la situazione, con tre punti a distanziare le due compagini a una giornata dalla fine. Ora servirà una vittoria a Barletta, ma anche una sconfitta dei polignanesi per qualificarsi. Difficile, ma la matematica non condanna ancora i turesi.
Turesi sul doppio vantaggio dopo pochi minuti, con le reti di Gallardo e Valentini che mettono in discesa la partita. Il San Martino reagisce in chiusura di prima frazione, dimezzando lo svantaggio. Il 2-1 regge fino al termine della prima frazione. Nella ripresa sale la tensione con le due squadre che non hanno alcuna intenzione di mollare l’osso: anche i tarantini, infatti, avrebbero bisogno dei tre punti per tenere vive le poche chance di salvezza. Il gol del pareggio arriva da una conclusione deviata, e gela i presenti. Non si abbattono però i turesi, che tornano subito in vantaggio con un gran gol di Gallardo. Vantaggio che torna ad essere doppio poco più tardi, con la rete del 4-2 firmata ancora da Valentini. Reti che rendono invana la marcatura del 4-3 dei tarantini. La sirena decreta la fine della contesa e l’inizio della festa sugli spalti e in campo.

Un cerchio che si chiude, dopo l’amara eliminazione per mano degli stessi tarantini nei playoff dello scorso anno, con la vittoria di sabato che permette alla squadra del presidente Angelillo di continuare a sognare per una nuova qualificazione ai playoff, questa volta per la Serie B.
Ora non resta che tentare un’ultima impresa sul campo della seconda classificata Barletta, e sperare in notizie positive da Bisceglie, dove andrà in scena l’incontro fra i padroni di casa del Cinco Bisceglie e il Volare Polignano. Come detto in precedenza, solo una vittoria unita a una sconfitta del Polignano permetterà ai turesi di qualificarsi.
CLASSIFICA: Just Mola 55, Grimal Barletta 49, CUS Bari 48, Real Molfetta 48, Volare Polignano 45, THURIAE 42, Futsal Andria 38, Futsal Veglie 32, Azzurri Conversano 28, Cassano delle Murge C5 28, CUS Foggia 25, Futbol Cinco Bisceglie 21, Futsal San Martino 17, Futsal Ruvo 16.