primo pianoSport

La Farmacia Mastrolonardo Turi infila la quinta vittoria consecutiva

Quinta vittoria consecutiva per la Farmacia Mastrolonardo Turi che espugna stavolta, dopo Cerignola e Molfetta, il PalaValeriano di Acquaviva con il massimo distacco per set, al termine di una gara condotta sin dall’inizio e giocata in maniera compatta e col piglio giusto in un palazzetto caldo e gremito, con le padrone di casa mai dome fino all’ultimo punto. 

Per la sesta giornata del Campionato Nazionale di serie C femminile dunque il Turi si impone sul campo della VolleyUp & Eulogic Acquaviva per 0 a 3 (22-25/24-26/22-25), proseguendo nella striscia positiva che la vede sempre a punti da inizio torneo e confermando la quinta piazza in classifica.  

Mister Cosimo Meuli con l’intera rosa praticamente a disposizione, ad eccezione di Miriana Pernice, schiera in partenza il sestetto iniziale della scorsa settimana con capitan Alejandra Rodriguez al palleggio, Monica Marigliano opposta, Angelica Tritto e Paola Schena schiacciatrici, Francesca Cont e Linda Di Carlo centrali e Ivana Cazzetta nel ruolo di libero.

Monica Marigliano

Il Turi parte forte ed accumula un discreto vantaggio che raggiunge il suo apice sul 13-20. Le padrone di casa reagiscono e accorciano fino a portarsi a -3 dal Turi che però conserva il gap fino a fine set chiudendo sul 22-25 grazie ad un attacco mani e fuori di Paola Schena.

Seconda frazione invece molto equilibrata, è un testa a testa fino a metà set, quando il servizio delle padrone di casa crea scompiglio nella retroguardia turese e l‘Acquaviva prova la fuga fino al 22-18. Capitan Rodriguez, Tritto, Di Carlo e compagne reagiscono e ribaltano ai vantaggi l’esito della seconda frazione portandola a casa sul 24-26 con un tocco finale a muro ancora di Paola Schena.

È in pratica la svolta determinante del match, infatti ad inizio terzo set le blu-magenta di casa pagano emotivamente la rimonta subita pochi istanti prima e il Turi ne approfitta per prendere il largo e respingere così senza grossi patemi d’animo gli ultimi tentativi di Sozio, Barbone e compagne di provare a riaprire la contesa che si chiude sul 22-25 per la Farmacia Mastrolonardo Turi, su un’infrazione di doppia evidente fischiata alla palleggiatrice di casa. Angelica Tritto si conferma top scorer, in casa Turi, anche in questo match con 15 punti.

Sabato arriva il Trani

Appuntamento alle ore 18,30 di sabato pomeriggio al Palazzetto dello Sport di via Cisterna per la settima giornata di andata e con la Lavinia Group Volley Trani ospite della Farmacia Mastrolonardo Turi.

Il Trani naviga nella parte medio bassa della classifica e finora ha collezionato 6 punti frutto dei successi su Casamassima e Primadonna Bari, ma è reduce da ben tre stop di fila contro Amatori Bari, Terlizzi e nello scorso weekend è stata battuta in casa dal Cerignola.

Per il Turi dunque occasione ghiotta per proseguire nella striscia positiva, visto che è sempre andato a punti da inizio torneo e di avvicinare il quartetto che precede in graduatoria visti i due scontri diretti previsti in questo turno di campionato tra Terlizzi e Capurso e il derby tra Amatori e Asem Bari.

CLASSIFICA

Capurso 18, Terlizzi 17, Amatori Bari 16, Asem Bari 15, Farmacia Mastrolonardo Turi 14, Cerignola 10, Don Milani Bari 9, Trani 6, Acquaviva 5, Molfetta 4, Primadonna Bari 4, Corato 4, Barletta 4, Casamassima 0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *