Sconfitta all’esordio per il Thuriae
Sabato 28 esordio casalingo contro il Futsal Byre Ruvo
Inizia con una sconfitta esterna il campionato dei granata, che al Pala Pinto di Mola cadono per 3-1 al cospetto dei padroni di casa dello Just Mola. Le previsioni della vigilia parlavano di un battesimo di fuoco per i turesi, non solo perché contrapposti a una delle squadre più attrezzate di tutto il girone, ma anche per alcune defezioni last minute che non hanno permesso a mister Masi di poter contare sull’intero roster. I turesi disputano una grande partita, tenendo testa per più di un tempo ai molesi, ma nella ripresa la stanchezza, dovuta alle rotazioni limitate, presenta il conto e i padroni di casa sono abili ad incanalare il match nel momento giusto.
Il match inizia con i padroni di casa che sfiorano il vantaggio subito, ma i turesi reagiscono e rendono equilibrato il match. Le migliori occasioni del primo tempo, terminato 0-0, sono di Ventrella per i padroni di casa e Ciavarella per gli ospiti. Nel secondo tempo, il Mola passa in vantaggio con Menini. I turesi provano a spingere maggiormente, senza squilibrarsi troppo. Tuttavia, a otto minuti dalla fine, un errore consente a Lestingi di segnare il 2-0. Nei minuti finali, il Mola segna il 3-0 con Petrosino, mentre i turesi trovano il gol della bandiera con A. Balena.
Termina così con una sconfitta per 3-1 la prima partita nel nuovo campionato. Si era sperato sicuramente in un esordio migliore, ma i granata tornano comunque a casa con un’ottima prestazione dal punto di vista caratteriale e di reazione alle difficoltà. Saranno armi fondamentali per affrontare questo difficile campionato.
Prosegue intanto la preparazione in vista dell’esordio casalingo previsto per sabato 28 settembre, quando al Palazzetto di via Cisterne arriverà il Futsal Byre Ruvo, che ha anch’essa iniziato il campionato con una sconfitta di misura con il CUS Bari. Entrambe le squadre saranno dunque vogliose di cancellare lo zero in classifica, e, in un match che si preannuncia equilibrato, servirà tutto il calore del pubblico turese per conquistare i primi punti della stagione. Calcio di inizio alle ore 16.
Ufficio stampa ASD Thuriae