primo pianoSport

Il Turi passa facile anche a Lecce

Arriva la seconda vittoria di fila per la Farmacia Mastrolonardo Turi che dopo aver liquidato velocemente la settimana scorsa la Volley Up&Eulogic Acquaviva, infila il secondo risultato tondo consecutivo passando in totale scioltezza sul parquet della Pallavolo Salento Lecce,   

Nella quinta giornata del girone playoff per designare le due semifinaliste che poi si contenderanno a fine maggio la promozione in serie B2, la Farmacia Mastrolonardo Turi si impone dunque per 0 a 3 (13-25/18-25/12-25) sul Lecce e chiude il girone di andata al terzo posto. Una sola lunghezza divide dunque le bianco-azzurre di casa nostra dalla seconda posizione occupata dal Nardò, sconfitto nel weekend a Gioia, andando così ad accorciare la classifica al vertice dove a cinque gare dal termine restano in corsa ben 4 squadre per l’accesso alle semifinali promozione.  

Mister Cosimo Meuli, coadiuvato da Joseph Mazzotta, dovendo rinunciare alle due palleggiatrici di ruolo Mariangela Pedone e Maira Di Vagno, schiera il 6+1 iniziale con capitan Alejandra Rodriguez al palleggio e Federica Tassi opposta, Paola Schena e Simona Serio schiacciatrici, Grazia Spinelli e Myrea Fino dal centro ed Ivana Cazzetta libero.

Il match è un autentico monologo della Farmacia Mastrolonardo Turi che sin dalle prime battute domina la scena, mettendo nell’angolo le padroni di casa che mostrano evidenti lacune in molti fondamentali. C’è spazio così per mister Cosimo Meuli per far ruotare tutte le atlete a disposizione, con Francesca Cont che gioca da metà secondo set stabilmente da opposta e con gli ingressi poi a rotazione di Sofia Coppi, Miriana Pernice, Roberta Sportelli e Stefania Cazzetta.  

CLASSIFICA PLAYOFF: Monteroni 13, Nardò 11, Farm. Mastrolonardo Turi 10, Gioia 8, Lecce 3, Acquaviva 0. (Le prime due accedono alle semifinali per la Promozione in B2).

Domenica si va a Nardò

Il girone di ritorno dei playoff promozione per la B2 femminile, si apre per la Farmacia Mastrolonardo Turi domenica pomeriggio alle ore 18 sul campo del Dream Volley Nardò.

La squadra salentina è reduce dalla seconda sconfitta al tiebreak sul campo del Gioia, dopo quella patita in casa contro il Monteroni. Per il resto nel girone di andata ha colto tre successi pieni, tra i quali quello del match d’esordio al Palazzetto di via Cisterna contro la nostra squadra.

Per il Turi è l’inizio del trittico di gare decisive per poter ambire ad un’eventuale passaggio alle semifinali, visto che poi nei prossimi due weekend saranno di scena a Turi prima il Gioia e poi il Monteroni, le altre due candidate alle prime due piazze della classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *