primo pianoSport

Sesta vittoria consecutiva per la Farmacia Mastrolonardo Turi

Non conosce soste al momento la marcia della Farmacia Mastrolonardo Turi che infila la sesta vittoria di fila, questa volta tra le mura di casa del Palazzetto di via Cisterna, superando in un match a senso unico la Lavinia Group Trani, che solo nella prima parte nel terzo set è riuscita ad impensierire le nostre ragazze.  

Per la settima giornata del Campionato Nazionale di serie C femminile dunque il Turi si impone per 3 a 0 (25-15/25-20/25-20) sullla Lavina Group Trani, proseguendo nella striscia positiva che la vede sempre a punti da inizio torneo e sale in quarta posizione in classifica. Si rimescolano le carte infatti al vertice con il Terlizzi nuova capolista dopo il successo sul Capurso, ora agganciato anche dall’Asem Bari vincitore del derby con l’Amatori e con quest’ ultima  che così viene scavalcata in classifica proprio dal Turi.  

Mister Cosimo Meuli con l’intera rosa praticamente a disposizione, ad eccezione di Miriana Pernice, conferma in partenza il sestetto iniziale delle ultime due uscite con capitan Alejandra Rodriguez al palleggio, Monica Marigliano opposta, Angelica Tritto e Paola Schena schiacciatrici, Francesca Cont e Linda Di Carlo centrali e Ivana Cazzetta nel ruolo di libero.

Ivana Cazzetta

Canovaccio simile in tutte e tre le frazioni, con il Trani che risponde presente per metà set, ma che poi cede alla distanza sotto i colpi soprattutto di Paola Schena che con 15 punti si erge a top scorer in casa Turi di questo match, che fa registrare anche la brillante prestazione dal centro di Francesca Cont. Solo nella terza frazione le ospiti mettono un po’ di pressione alle ragazze turesi, portandosi avanti fino al 14-16, per poi essere agganciate al punto numero 18 e lasciare strada agli attacchi della Farmacia Mastrolonardo Turi che così chiude repentinamente le ostilità.

Sabato big match sul campo dell’Asem Bari

Appuntamento alle ore 19 di sabato pomeriggio alla Palestra dell’Istituto IISS Majorana di Bari per l’ottava giornata di andata del Campionato di serie C femminile, con le ragazze della Farmacia Mastrolonardo Turi di scena sul campo dell’Asem Volley Bari.

Le baresi sono reduci dal successo nel derby contro l’Amatori che le ha permesso di salire sul secondo gradino della classifica appaiando il Capurso, che ad oggi è stata l’unica squadra a battere l’Asem che è reduce infatti da quattro successi di fila.

Il Turi sempre andato a punti da inizio torneo, insegue in classifica ad una sola lunghezza e dunque andrà a testare le proprie potenzialità contro uno dei team più attrezzati della categoria.

Classifica

Terlizzi 20, Capurso 18, Asem Bari 18, Farmacia Mastrolonardo Turi 17, Amatori Bari 16, Cerignola 13, Don Milani Bari 9, Acquaviva 8, Primadonna Bari 7, Corato 7, Trani 6, Molfetta 4, Barletta 4, Casamassima 0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *