Mercoledì 29 – Convocato in sessione straordinaria il Consiglio comunale
Tra i punti iscritti all’ordine del giorno spicca la variazione al Bilancio di Previsione con cui si impiegheranno circa 360.000 euro di avanzo libero
Mercoledì 29 novembre torna a riunirsi il Consiglio comunale, convocato in sessione straordinaria alle ore 15.30 in prima convocazione e alle ore 17.30 in seconda convocazione.
Sette i punti all’ordine del giorno.
Dopo l’approvazione dei verbali della seduta del 29 settembre, l’assessore Graziano Gigantelli illustrerà la variazione al Bilancio di Previsione 2023/2025 con cui viene applicato l’avanzo libero di amministrazione (pari a circa 360.000 euro).
Licenziato il Programma comunale per il Diritto allo Studio, l’assise sarà chiamata a votare la proposta di recesso dal Consorzio Asmel. Una scelta, quest’ultima, più volte suggerita dalla minoranza, che l’Amministrazione ha maturato dopo aver aderito, nella primavera del 2023, alla Centrale di Committenza della Città Metropolitana e a quella istituita presso l’Unione dei Comuni “Montedoro”.
I lavori proseguiranno con l’approvazione della monetizzazione delle aree a standard, richiesta dalle società “O.P. Giuliano s.r.l.” e “Ortofrutticola La Pernice s.r.l.”, che porterà le casse comunali ad introitare circa 70.000 euro (cui andranno sommati gli interessi legali maturali dal 2012 in poi).
Il Consiglio comunale si chiuderà con l’interrogazione della consigliera Teresa De Carolis, presentata il 2 ottobre, in cui si chiede al sindaco Tina Resta quali siano «le iniziative per dar lustro alla banda cittadina “Don Giovanni Cipriani”».