Eventi

Prove dell’arrivo del Carro e “Lanterne in the night”

Entrano nel vivo i festeggiamenti in onore del nostro Patrono

La prova generale dell’arrivo del Carro Trionfale in Piazza Silvio Orlandi, organizzata dall’associazione “Mule del Tiro del Carro di Sant’Oronzo”, si è svolta senza alcun intoppo, facendo entrare nel vivo i festeggiamenti in onore del nostro Patrono.

Dopo l’acclamato ingresso del Carro, accolto da una folla di fedeli, la serata è proseguita con l’evento “Lanterne in the Night”.
Nel cielo di Turi si sono librate in volo 22 lanterne colorate; vere e proprie opere d’arte, sapientemente realizzate dalla ditta “Pulli Dario” di Veglie (Lecce), che sono state donate in segno di devozione da imprese e attività commerciali della città.

L’emozionante spettacolo ha raggiunto il suo apice con il lancio di due lanterne “speciali”, accompagnato dalla toccante esibizione al violino del Maestro Davide Greco.
La prima lanterna è stata donata dalla stessa ditta “Pulli Mongolfiere” come omaggio alla nostra amata Festa. La seconda, offerta dal Comitato Feste Patronali, oltre a testimoniare la venerazione per Sant’Oronzo, ha voluto esprimere un sentito ringraziamento “agli sponsor, alle Forze dell’Ordine, alla Protezione Civile e a tutti coloro che hanno partecipato. “Viva il popolo turese” è stato il messaggio finale.

Qui di seguito, i video pubblicati sulla pagina Facebook “Festa Patronale Sant’Oronzo di Turi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *