L’Arrè Formaggi Turi batte Fasano ed infila la terza
Domenica i biancoazzurri si confronteranno in trasferta con il Ruffano
Terzo successo su tre gare disputate per i biancoazzurri turesi che battono con il massimo distacco per set, il secondo tra le mura amiche, la Pallavolo Fasano.
Gli uomini di mister Girolamo in una gara dai ritmi a tratti blandi vincono meritatamente il duello prevalendo in tutti i fondamentali su un avversario che ha provato a restare aggrappato a Matheus (mvp dell’incontro) e compagni con una buona prova difensiva.
Tra i biancoazzurri di casa mister Girolamo manda in campo Mingolla al palleggio e Mathues opposto, capitan Scio e Girolamo laterali, Cassano e Furio centrali, Dammacco libero; mister Murri risponde con E. Semeraro- G. Semeraro a comporre la diagonale palleggiatore-opposto, Manchisi e D’Aversa in banda, Siena e Santoro al centro, D’Urso libero.
I padroni di casa ci provano sin da subito ad allungare e ci riescono con un +4 grazie ad un doppio Matheus (15-11); due muri consecutivi di Furio consolidano il distacco (22-18) mentre il pallonetto dell’opposto turese sancisce il 25-21.
Nel secondo parziale l’Arrè Formaggi scappa in avvio con Cassano: muro (8-5) ed attacco del 9-5. Preso il largo Dammacco e compagni gestiscono giocando alla distanza sino al repentino 25-15 siglato da Matheus.
Girolamo porta i suoi sul 7-4 nel terzo set, il Fasano prova ad accorciare dimezzando il gap ma capitan Scio firma nuovamente il +4, 14-10. I biancoazzurri tirano dritto affondando i colpi con gli ospiti che sotto pressione cedono 25-20 il terzo parziale decisivo.
In classifica comanda Casarano a punteggio pieno seguito proprio da Mingolla e soci a quota 9 ma con il turno di riposo già osservato.
La trasferta a Ruffano
Domenica prossima quinta giornata del girone B c’è la seconda trasferta stagionale per l’Arrè Formaggi di scena al Pala Bisanti di Ruffano (LE) contro i locali, un parquet che ha visto i colori turesi vincere vere e proprie battaglie sportive, entrambe al tie break, nei due precedenti che risalgono allo scorso campionato di serie B ed al torneo di C 2018-2019.
La compagine salentina dopo la salvezza dello scorso torneo ha deciso di ripartire dal massimo torneo regionale con un progetto giovanile; reduce dal turno di riposo dell’ultima giornata il Ruffano è chiamato al riscatto dopo le sconfitte di Casarano e quella casalinga contro il Galatina che hanno fatto seguito al successo per 3-1 dell’esordio contro il Tricase.
Si gioca domenica 24 con prima battuta fissata per le 18:30.
Classifica girone B
Casarano 12 punti; Turi* 9, Tricase e Galatina 8, Polignano* e Squinzano 6; Fasano e Mottola 4; Ruffano* 3; Materdomini Castellana* e Taranto 0.
(*) turno di riposo osservato