L’Asd Thuriae presenta la stagione sportiva 2024/2025
Domenica 1° settembre in Piazza Silvio Orlandi verranno presentati il progetto Academy e la prima squadra, che affronterà il campionato di Serie C1
Domenica 1° settembre, in Piazza Silvio Orlandi, si terrà la presentazione della stagione sportiva 2024/2025, in cui verranno illustrate le tante novità di questa nuova stagione. Temi della serata saranno il progetto Academy, con la scuola calcio a cinque e tutto il settore giovanile, e la presentazione del roster 2024/2025 della Prima Squadra che affronterà il campionato di serie C1.
Attesa, desiderata, sognata. E ora finalmente ottenuta. Si può certamente descrivere così l’evoluzione dello stato d’animo di tutti i sostenitori e della società ASD Thuriae in relazione alla promozione in Serie C1 di calcio a cinque, il massimo campionato regionale di categoria. E quello che per anni è stato un sogno, più che un obiettivo concreto, è diventato realtà il 2 agosto scorso, quando la LND Puglia ha annunciato di aver accolto la domanda di ripescaggio della società del presidente Angelillo, ammettendola alla partecipazione del campionato di Serie C1. Abbiamo ancora tutti negli occhi la delusione e le lacrime di Martina, dove nel maggio scorso sembrava essere sfumato il sogno promozione a causa del gol del pareggio rimediato nei minuti finali, ma oggi possiamo dire che la grande cavalcata della scorsa stagione non è stata vana, e ha permesso ai ragazzi di mister Masi di ottenere la tanto agognata promozione.
Una categoria che mancava da ben otto anni, dopo le tre partecipazioni consecutive nell’arco del triennio 2013/2016. Un risultato ottenuto con programmazione e lungimiranza da parte della società, che è ripartita dalle macerie di quella squadra, affiancando i tanti giovani turesi cresciuti nel settore giovanile e ora punti cardini della prima squadra guidata da mister Masi. Un lavoro certosino portato avanti con tanta maestria ed esperienza anche dall’ex allenatore Gianvito Colucci, che per primo ha intravisto le potenzialità di questo gruppo, e pertanto è sicuramente uno degli artefici di questo risultato. Così come lo sono tutti i dirigenti che in questi mesi hanno lavorato per cogliere questa occasione, e tutti coloro che supportano questo progetto.
Ora è tempo di guardare al futuro: il campionato che attende i granata sarà sicuramente impegnativo, affronteranno tante squadre di valore, e i nostri ragazzi vorranno ben figurare in questa nuova categoria, oltre che difenderla con le unghie e con i denti. La società si è già mossa sul mercato per migliorare la rosa a disposizione di mister Masi, e siamo certi che i tanti sostenitori turesi non faranno mancare il loro caloroso apporto per tutto il corso del campionato. Sarà fondamentale il contributo di ognuno per continuare a portare in alto il nome del nostro paese!
Ufficio stampa ASD Thuriae