NewsPolitica

Il primo Consiglio comunale dell’Amministrazione De Tomaso

L’assise si riunirà oggi pomeriggio, alle ore 15.30

Il neoeletto Consiglio comunale dell’Amministrazione De Tomaso si riunirà in seduta pubblica oggi, 25 giugno, alle ore 15.30. Nel caso si renda necessario, la seconda convocazione dell’assise è fissata per domani, mercoledì 26 giugno, allo stesso orario.

Sei i punti iscritti all’ordine del giorno. Il primo prevede la verifica delle condizioni di candidabilità, eleggibilità e compatibilità degli eletti.

Dopo il giuramento del sindaco, si procederà con la comunicazione della nomina del vicesindaco e degli assessori comunali.

A seguire ci sarà la costituzione dei gruppi consiliari, con la designazione dei relativi capigruppo, e l’elezione della Commissione elettorale comunale.

Infine, si formalizzerà la costituzione della Commissione consiliare di controllo e quella delle tre Commissioni consiliari permanenti, suddivise per aree tematiche in affari istituzionali e settore economico-finanziario; gestione del territorio, infrastrutture e sviluppo economico; politiche alla persona e servizi pubblici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *