Servizio Mensa, alla Scuola Primaria si inizia il 16 ottobre
Nell’ultimo Consiglio comunale, celebrato lo scorso 29 settembre, è stata approvata all’unanimità la variazione di Bilancio che consentirà di anticipare al 16 ottobre l’inizio del servizio di refezione scolastica per la Scuola Primaria.
Come spiegato dall’assessore Graziano Gigantelli, «con nota a firma del Sindaco, è stato chiesto al Responsabile del Settore Finanziario, dott. Francesco Filippetti, di reperire la copertura economica, pari a 6.300 euro, utile ad attivare il servizio di refezione scolastica a partire dal 16 ottobre, anziché dal 3 novembre». Missione portata a termine con successo, «d’intesa con la Responsabile del Settore Affari Istituzionali, dott.ssa Graziana Tampoia».
«Il servizio – precisa il consigliere delegato alla pubblica istruzione, Lanfranco Netti – sarà destinato a 86 alunni della Scuola Primaria a tempo pieno, cui si aggiungono altre 12 unità tra docenti e personale ATA».
«La scelta di anticipare la mensa nasce dalla volontà di rispondere alle esigenze dei genitori» – aggiunge il sindaco Tina Resta.
Un orientamento, quest’ultimo, «inaugurato già nel 2020, che, dopo la pausa forzata imposta dalla pandemia, riprende quest’anno, non senza un po’ di trambusto – ammette il primo cittadino – per via del ricorso tra le prime due imprese aggiudicatarie della relativa gara (la Ditta Pastore e Ladisa srl)».
L’incertezza dell’esito della vicenda giudiziaria, infatti, ha creato un ritardo sulla tabella di marcia (tant’è che, ad oggi, la cucina non è ancora stata attrezzata) che si conta di recuperare in questi giorni.